Teano, Zinzi: “Un solo medico per la Psaut, con De Luca involuzione della sanità”

di Redazione

“La situazione determinatasi al Psaut di Teano è emblematica del disorientamento che si avverte nel settore della Sanità. Prevedere, seppure temporaneamente, un solo medico per turno che deve dividersi tra la postazione fissa di primo soccorso territoriale e l’ambulanza del 118, è una follia che penalizza il territorio, i pazienti e gli operatori sanitari. E’ arrivato il momento che il governatore De Luca spieghi cosa ha in mente per la Sanità in Campania, perché questa più che una rivoluzione sembra un’involuzione”.

Così il consigliere regionale Gianpiero Zinzi che ha presentato un’interrogazione indirizzata al Presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, avente ad oggetto “Carenza di personale medico presso la Psaut di Teano”.

Alla base della domanda la disposizione dell’Asl Caserta 1 a causa del sottodimensionamento del personale medico. Il consigliere Zinzi interroga il governatore De Luca per “conoscere quali siano i provvedimenti che la Giunta intende adottare per correggere questa evidente violazione normativa, che priva un ampio territorio di un servizio di tutela della salute degno di tal nome”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico