Santa Maria Capua Vetere, l’ex assessore Di Rienzo assolto dal reato di diffamazione

di Redazione

La sesta sezione penale della Corte di Appello di Napoli ieri ha assolto l’ex assessore all’Ecologia del Comune di Santa Maria Capua Vetere, Donato Di Rienzo, assistito dagli avvocati Raffaele Crisileo e Gaetano Crisileo, quest’ultimo subentrato nella difesa nel giudizio di secondo grado.

Completamente ribaltato il verdetto in primo grado che aveva visto condannato a ben sei mesi di carcere l’ex politico sammaritano per il reato di diffamazione aggravata in quanto ritenuto l’editore di una testata giornalistica a tiratura locale e provinciale.

Assoluzione piena, quindi, per Donato Di Rienzo addirittura “per non aver commesso il fatto”. Ora la persona offesa, un imprenditore locale, che aveva sporto querela e poi si era costituito parte civile sia dinanzi al Tribunale sammaritano che dinanzi alla Corte di Appello, rischia, a sua volta, di essere processato per calunnia avendo accusato ingiustamente Di Rienzo di fatti che, poi, attraverso la sentenza pienamente assolutoria di ieri, sono risultati non veri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico