Aversa

L’incubo dei cacciatori di legna: un altro albero tagliato tra Aversa e Carinaro

Aversa – Dopo la notizia che ignoti avrebbero tagliato e fatto a pezzi alberi in via Gramsci (leggi qui), per usarli come legna da ardere o da vendere, arriva la denuncia di un ex consigliere comunale che segnala come in via Petrarca, angolo via Pirozzi, al confine con Carinaro, sia stato segato il fusto di un folto leccio di grosse dimensioni che abbelliva la strada.

Probabilmente il misfatto è avvenuto nelle prime ore del mattino e l’autore non ha avuto ancora il tempo di portare via la legna, tant’è che l’ex consigliere ha potuto fotografare il taglio netto fatto nel fusto del leccio il cui valore si aggirerebbe sui 500 euro. Considerando che poco distante c’è un secondo leccio, altrettanto folto e bello, è possibile che l’autore del misfatto si sia attardato e prelevarlo per portare via entrambi contemporaneamente, con un unico viaggio, così da economizzare la spesa di trasporto.

Comunque sia, affinché questo non accada, l’ex consigliere segnala attraverso Pupia all’assessore all’Ambiente, Marika De Angelis, ed al consigliere comunale addetto al verde, Francesco Di Virgilio, il possibile tentativo di defraudare la città di un patrimonio che è di tutti. Vero è che via Petrarca sembra essere un tutt’uno con il comune di Carinaro ma si tratta comunque di una strada appartenente al comune di Aversa, presente in una zona della città considerata periferia e quindi spesso abbandonata, dove, a breve, partiranno i lavori per la realizzazione della pista di atletica.

Quindi, nell’ottica di collaborare con l’amministrazione, l’ex consigliere invita chi di competenza ad intervenire quanto prima affinché l’albero, appena tagliato, non venga portato via col favore delle tenebre e non si faccia il bis con il secondo leccio presente poco distante.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casapesenna, De Luca inaugura centro servizi dell'area Pip - https://t.co/gn463FNtRp

Santa Maria Capua Vetere, campione di arti marziali assolto da reato di rapina - https://t.co/Eef4eYfZcD

Aversa, crisi mercatini natalizi: la Lega chiede ubicazione più consona - https://t.co/Rq1YkNVXXS

Marcianise, "I mestieri dello Spettacolo": incontro con Lello Marangio - https://t.co/FW8Jj8MTiI

Condividi con un amico