Gricignano, politiche industriali: il Pd incontra i sindaci e l’Asi

di Redazione

Individuare una strategia per le politiche industriali che tracci definitivamente ruoli, compiti e funzioni, nonché per un rilancio del tessuto economico e produttivo del nostro paese. Questo l’obiettivo dell’incontro promosso dal Partito Democratico di Gricignano tenutosi sabato scorso nella sala consiliare “Emerico Buonanno” di piazza Municipio.

Ospiti il consigliere regionale e presidente campano del Pd, Stefano Graziano, la presidente del consorzio Asi di Caserta, Raffaella Pignetti, i sindaci di Gricignano, Andrea Moretti, Teverola, Dario Di Matteo, Carinaro, Annamaria Dell’Aprovitola, e Villa Literno, Nicola Tamburrino. A fare gli onori di casa il segretario cittadino del Pd, Andrea di Foggia, il presidente Antonio Guida e tutto il gruppo dirigente con Nicola Tessitore, Giammaria Ledda, Carmine Froncillo, Vincenzo Martiniello, Salvatore Carbisiero, Francesca Tessitore, Michele Di Luise e Andrea Tessitore, insieme al presidente del Consiglio comunale, Antonio Lucariello, all’assessore Attilio Guida e al consigliere comunale Gianluca Di Luise.

“Sollevate numerose questioni che attendono risposte, nell’immediato o quanto meno a breve scadenza”, fanno sapere dal Pd gricignanese. “Gli interventi – continuano –sono sembrati convergenti, soprattutto in ordine al rilancio dell’occupazione, alla questione della toponomastica, alla sicurezza. In particolare, c’è stata una richiesta unanime di preservare il nostro territorio da ulteriori inquinamenti. Affrontato anche il problema sulla nuova presenza del Comune di Gricignano all’interno dell’Asi”.

“Un momento importante di risveglio del dibattito politico locale”, sostengono dal Pd, che poi sottolinea come “la presidente Pignetti ha egregiamente ed esaustivamente illustrato ai presenti tutte le sfaccettature, le criticità e le prospettive che dovranno essere oggetto dell’indirizzo politico, presente e futuro della gestione della nostra zona Asi”.

Intanto, il Pd ha annunciato un incontro con l’Amministrazione Moretti per affrontare da subito l’argomento Puc – Piano urbanistico comunale, in corso di elaborazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico