Elezioni Gricignano, Vincenzo Santagata presenta la sua coalizione

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Vincenzo Santagata, già candidato a sindaco alle amministrative del 2012, ritenterà la scalata al governo cittadino in occasione del prossimo appuntamento elettorale del 2018, supportato dai movimenti “Osservatorio Politico” e “Gricignano Attiva”. L’ufficialità è giunta a margine di un incontro tenutosi l’altra sera.

Un percorso, guidato dal commercialista gricignanese, che vede come principali protagonisti undici rappresentanti dei due gruppi: per “Osservatorio Politico” Filomena Iuliano, Andrea Barbato, Errico Della Gatta, Pasquale Dello Margio, Giuseppe Diretto; per “Gricignano Attiva” Maria Rosaria D’Agostino, Michelina D’Aniello, Maddalena Licciardiello, Vittorio Lettieri, Raffaele Russo, Gaetano Luigi Spinelli.

Il progetto è stato presentato domenica 15 ottobre, in piazza Municipio, alle 11.30, con un’assemblea aperta a tutta la cittadinanza.

“Dopo un ampio confronto tra le due realtà politiche, caratterizzato dall’analisi dei temi e delle problematiche che interessano la comunità di Gricignano, è stato fatto un primo importante passo verso le prossime elezioni comunali”, fanno sapere i direttivi dei due circoli, che collocano al centro della propria iniziativa “il benessere ed il futuro di Gricignano e dei gricignanesi”.

Tra i punti essenziali del programma, “fin troppo trascurati dall’attuale maggioranza”, ci tengono a rimarcare i movimenti, troviamo: internalizzazione dei tributi, attraverso una gestione oculata ed efficiente, con conseguente risparmio per i cittadini; attuazione di una politica occupazionale concreta, che miri a favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro; recupero e valorizzazione degli spazi pubblici e degli impianti sportivi di Gricignano; maggiore attenzione alle politiche sociali con una particolare premura nei confronti delle fasce deboli.

Ancora: controllo, tutela ed integrazione delle zone periferiche, con particolare interesse al complesso residenziale adiacente all’insediamento Us Navy; tutela dell’ambiente, con uno sguardo particolare allo sviluppo ed al potenziamento della raccolta differenziata, all’apertura dell’esistente isola ecologica ed alla programmazione seria per il controllo dei futuri insediamenti industriali.

IN ALTO IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico