Gricignano

Elezioni Gricignano, #SiPuòFare anche per il VII Miglio: “Aquilante Sindaco”

Gricignano – “Un’amministrazione del fare, anzi del #Sipuòfare”. Con questo motto, già anticipato qualche settimana fa, il circolo politico-sociale VII Miglio aderisce alla proposta di candidatura a sindaco di Andrea Aquilante, unendosi al gruppo già composto da LiberaGricignano, Insieme e Comitato Donne.

Il patto è stato siglato oggi, durante un pranzo nella steak house Meat House, alla presenza dello stesso Aquilante, attuale vicesindaco e assessore all’Urbanistica, e alcuni componenti del direttivo del VII Miglio: il presidente e fondatore Ersino Di Foggia, il medico Antimo Verde, già due volte consigliere comunale negli anni Duemila, gli imprenditori Giovanni Maisto Graziano Moretti e l’ingegner Michele Andreozzi.

“Il nostro obiettivo primario è molto semplice: vogliamo un’amministrazione innovativa, concreta e a contatto quotidianamente con i cittadini per affrontare e risolvere le loro problematiche”, hanno commentato dal VII Miglio.

E mentre si rafforza la candidatura di Aquilante restano dubbi su un percorso comune, in vista delle amministrative del 2018, tra il vicesindaco e il sindaco in carica Andrea Moretti, il quale non intende mollare la leadership e centrare il record del quinto mandato da primo cittadino. Il discorso all’interno dell’attuale coalizione di maggioranza è comunque ancora aperto ma nessuno dei due, al momento, è disposto a fare un passo indietro.

Nel frattempo, sul fronte opposto, Vincenzo Santagata, già candidato a sindaco nel 2012 e consigliere di opposizione, ha già presentato oltre metà della sua squadra che parteciperà alla competizione elettorale del prossimo anno.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico