Caserta Prov.

Caserta, ‘Buonarroti’ inagibile: ecco la “road map” di Magliocca

Caserta – Il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha fatto visita agli studenti ed al personale dell’istituto ‘Buonarroti’. Ad accoglierlo, presso l’istituto ‘Giordani’, la dirigente scolastica, Vittoria De Lucia, i rappresentanti degli alunni e del Comitato Genitori, i quali hanno molto apprezzato che il presidente neoeletto abbia voluto verificare di persona e toccare con mano il disagio che la comunità scolastica del ‘Buonarroti’ vive ormai da mesi.

“Sono venuto con qualche giorno di ritardo – ha esordito Magliocca – perché era mia intenzione portarvi notizie concrete: di chiacchiere, sono certo, ne avete sentito abbastanza. So bene che la priorità è che inizino al più presto i lavori di messa in sicurezza del vostro istituto e nel frattempo risolvere il problema dei turni pomeridiani, che hanno provocato una e vera e propria emorragia di studenti”.

“A questo proposito – ha spiegato Magliocca – ho già avuto dei contatti preliminari con il comandante dell’Aeronautica, che incontrerò nuovamente giovedì, per essere ospitati presso le loro strutture all’interno della Reggia. Stiamo lavorando, però, anche ad un’altra soluzione, alcune aule della scuola media ‘De Filippo’ di San Nicola la Strada: se necessario, in entrambi i casi, e questa è la vera novità, la Provincia è disposta ad assumersi il costo dell’ospitalità”.

“Sull’inizio dei lavori – ha sottolinea il presidente – penso di poter dire che inizieranno a giorni e che la ditta li consegnerà per tempo, anche se, speriamo, qualche settimana prima. In ogni caso, il dissequestro dell’istituto sarà immediato e voi potrete finalmente riavere la vostra scuola: non è soltanto il dovere del presidente della Provincia, ma anche l ‘impegno morale di un cittadino e di un papà che conosce l’importanza dello studio e della scuola nella vita di voi ragazzi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico