Aversa

Aversa, scuole non iscritte al Catasto. Ronza: “Situazione assurda”

Aversa – Il problema del mancato accatastamento di parte degli edifici scolastici comunali, segnalato da queste colonne (leggi qui), è niente rispetto a quanto verificato dal vicesindaco con delega al Patrimonio, Michele Ronza.

Facendo sua la segnalazione l’assessore si è attivato, in realtà lo aveva già fatto da un po’, verificando che la situazione è più grave di quanto da noi descritto. “E’ inverosimile quello che accade ad Aversa. In qualsiasi settore si metta mano ci sono problemi da risolvere atavici”, fa sapere Ronza.

“Già avevo messo mano alla ricerca di dati catastali del patrimonio comunale e quello segnalato è solo una parte del problema. Quasi tutti gli immobili di proprietà comunale hanno problematiche varie e non risultano accatastati o lo sono in modo errato”, aggiunge l’assessore, sottolineando che si è attivato per affrontare globalmente il problema. “A volte mi chiedo – osserva – come fanno alcuni politici datati ad avere anche la faccia tosta di parlare. Dovrebbero mettere la testa sotto la sabbia e rialzarla almeno tra quattro anni lasciandoci lavorare in pace”.

Per quanto riguarda i finanziamenti necessari agli interventi sulle scuole, anche quelle non accatastate che non potrebbero partecipare a gare per l’assegnazione di fondi regionali, nazionali, europee mancando dell’accatastamento, Ronza aggiunge: “Farò in modo che sia possibile partecipare comunque”. “Non voglio far perdere alla città la possibilità di fruirne”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico