Aversa, Golia (Pd): “Il sindaco spettacolarizza anche i pasti caldi della mensa scolastica”

di Redazione

Aversa – “Siamo molto contenti che, almeno nei primi giorni, i bambini delle scuole aversane hanno ricevuto pasti caldi. Come al solito, però, anche un fatto normale viene dato in pasto all’opinione pubblica come un grande successo o un miglioramento della vivibilità, cercando di cancellare con un colpo di matita il grave disagio causato alle famiglie nello scorso anno scolastico. 365 giorni senza refezione”.

Lo sostiene il consigliere di opposizione del Pd, Alfonso Golia, che sottolinea come “il sindaco ha persino tentato di mettere in relazione il ‘successo’ dei pasti caldi con il progetto delle stoviglie in comodato d’uso alle famiglie. In realtà, i pasti caldi sono dovuti alla vicinanza del centro cottura, valutato, a nostro avviso, in modo abnorme dal disciplinare di gara”.

“Per evitare queste ipervalutazioni e garantire pasti sempre caldi – continua Golia – il Comune dovrebbe dotarsi di un centro cottura proprio da affidare poi di volta in volta alla ditta che vincerà l’appalto mensa in modo da avere un risparmio costante nel corso degli anni sul costo dell’appalto ed un servizio sempre più efficiente. Questa è la proposta che porterò avanti per il prossimo bilancio di previsione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico