Aversa, al via la mensa scolastica. Palmieri: “Assicurati pasti gratuiti ai meno abbienti”

di Redazione

Aversa – Cominciato questa mattina il servizio di refezione scolastica nella scuole dell’infanzia e primarie che effettuano il tempo prolungato.

“Grazie all’impegno di questa amministrazione comunale – ha detto il consigliere comunale Mimmo Palmieri – abbiamo assicurato a circa 150 bambini l’esenzione del pagamento del ticket mensa. Si tratta di bambini i cui familiari hanno effettuato la domanda di esenzione e sono risultati idonei”. “Per noi – continua Palmieri – assicurare il pasto gratuito a famiglie meno abbienti era un impegno ed è stata una priorità”.

Il servizio di refezione scolastica è cominciato questa mattina così come assicurato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico de Cristofaro alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico. Lo scodellamento del pranzo avviene in sede eliminando il piatto preconfezionato e garantendo l’arrivo del pasto caldo ai bambini.

Le stoviglie utilizzate dai bambini sono in materiale riutilizzabile dato in comodato d’uso ai singoli alunni ed i pagamenti dei pasti avviene telematicamente. Queste alcune delle novità introdotte quest’anno all’avvio del servizio di refezione scolastica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico