Aversa

Aversa, al via la mensa scolastica. Palmieri: “Assicurati pasti gratuiti ai meno abbienti”

Aversa – Cominciato questa mattina il servizio di refezione scolastica nella scuole dell’infanzia e primarie che effettuano il tempo prolungato.

“Grazie all’impegno di questa amministrazione comunale – ha detto il consigliere comunale Mimmo Palmieri – abbiamo assicurato a circa 150 bambini l’esenzione del pagamento del ticket mensa. Si tratta di bambini i cui familiari hanno effettuato la domanda di esenzione e sono risultati idonei”. “Per noi – continua Palmieri – assicurare il pasto gratuito a famiglie meno abbienti era un impegno ed è stata una priorità”.

Il servizio di refezione scolastica è cominciato questa mattina così come assicurato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico de Cristofaro alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico. Lo scodellamento del pranzo avviene in sede eliminando il piatto preconfezionato e garantendo l’arrivo del pasto caldo ai bambini.

Le stoviglie utilizzate dai bambini sono in materiale riutilizzabile dato in comodato d’uso ai singoli alunni ed i pagamenti dei pasti avviene telematicamente. Queste alcune delle novità introdotte quest’anno all’avvio del servizio di refezione scolastica.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico