Napoli

Napoli, DHL crea polo logistico all’aeroporto di Capodichino

Napoli – Dhl investe nel polo logistico dell’aeroporto di Capodichino dove già oggi movimenta 7.500 pezzi ed entro il 2019 investirà dieci milioni di euro triplicando l’area degli uffici e decuplicando il piazzale per movimentare le merci. Completate le nuove strutture Dhl movimenterà ogni giorno 9mila pezzi e avvierà anche a Napoli il servizio di consegna ad orario pre ore12 con 20 nuovi mezzi elettrici.

Il gateway non sarà solo al servizio di Napoli ma sarà “la porta” per tutta la Campania, la Puglia e la Basilicata. “E’ bello assistere al successo dei propri partner”, ha detto l’amministratore generato di Gesac, Armando Brunini. L’area che sarà impegnata da Dhl prevede la riqualificazione funzionale dell’area cargo che sarà quasi interamente impegnata dalle strutture Dhl.

Per l’amministratore delegato di Dhl Express Italy, Alberto Nobili “la Campania è un mercato con elevata potenzialità di sviluppo”. Dal 2013, quando Dhl è arrivata a Capodichino il giro di affari è cresciuto dell’85%. Dhl opera a Napoli con diverse tipologie di aeromobili cargo tra cui un A300.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Maltempo in Puglia, il Ponte del Ciolo diventa una "cascata" - https://t.co/QDyUShqdVl

Cesa, approvato progetto esecutivo per rete fognaria in via Fratelli Cervi - https://t.co/hqcTvo9ajv

La cocaina della 'Ndrangheta in Lombardia: arresti tra Corsico e Reggio Calabria - https://t.co/0NwNXg6Kzi

Traffico di droga nel Piacentino con "scalo" al porto turistico di La Spezia: 10 arresti - https://t.co/hZ5ZyeN0tu

Condividi con un amico