Succivo, droga e banconote false: due arresti

di Redazione

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise, a Succivo, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare la recrudescenza dei fenomeni delle rapine e dello spaccio di sostanze stupefacenti in quel centro, hanno proceduto all’arresto di Giuseppe Esposito, 28 anni, residente a Napoli, e di Palma Rosa Vitale, 37 anni, residente a Succivo.

I militari dell’Arma, a seguito di u n accurato servizio di osservazione, hanno intercettato i due mentre, con fare sospetto, facevano ingresso nell’abitazione di Vitale. Gli stessi, alla vista dei carabinieri si sono velocemente liberati di un borsone, lanciandolo sul tetto del fabbricato, successivamente hanno tentato di darsi alla fuga. I fuggitivi sono stati però subito bloccati dai carabinieri che avevano cinturato la zona.

La successiva perquisizione domiciliare e personale ha permesso di rinvenire, all’interno del borsone lanciato sul tetto, e sottoporre a sequestro 22 panetti di hashish per un peso complessivo di 2149,27 grammi, recanti marchiature a secco “best 1”, “sky 1” e “diamant”, un bustone di marijuana per un peso complessivo di 1060 grammi, una seconda busta di marijuana per un peso complessivo di grammi 104 grammi, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento, banconote contraffatte suddivise in 90 da 20 euro per un totale di 1.800 euro, 3 da 50 euro per un totale di 150 euro, 800 da 5 euro per un totale di 4.000 euro; il tutto quantificabile in 5950 euro falsi.

Gli ulteriori immediati accertamenti hanno consentito di acclarare che Esposito Giuseppe era ricercato come catturando in seguito ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Pistoia per una tentata rapina aggravata in concorso, avvenuta a Montecatini Terme il 4 febbraio scorso.

L’uomo, all’atto del controllo, ha altresì fornito una carta d’identità falsa, valida per l’espatrio, successivamente sottoposta a sequestro. L’uomo è stato rinchiuso in carcere, la donna assegnata ai domiciliari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico