Scarpe false e lavoro nero, sequestrate due fabbriche a Nola e Palma Campania

di Redazione

I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno sottoposto a sequestro due opifici clandestini tra Nola e Palma Campania. Nel corso di due distinti interventi, i finanzieri della compagnia di Nola hanno scoperto due aziende illegali di produzione di semilavorati per il settore calzaturiero e dell’abbigliamento. Entrambe le attività venivano esercitate senza la prescritta autorizzazione unica ambientale (A.u.a.) ed avvalendosi di forza lavoro irregolare in quanto completamente “in nero”.

All’interno dei locali ispezionati erano presenti numerosi macchinari, tutti in funzione ed utilizzati per la produzione ed il confezionamento in serie di capi di abbigliamento riportanti marchi contraffatti di noti brand, nonché ricercati articoli di pelletteria.

Al termine delle operazioni, sequestrate le due strutture industriali, complessivamente di circa 500 metri quadrati, 50 macchinari ed attrezzature complementari, il materiale presente all’interno, 10.336 articoli falsi e 2.285 articoli in pelle con dicitura “made in Italy”. Scoperti, inoltre, nove lavoratori in nero, di cui sei extracomunitari. I responsabili delle due attività sono stati denunciati.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico