San Cipriano, estorsione e rapina: arrestato 28enne affiliato al clan Schiavone

di Redazione

Nella mattinata di giovedì 26 ottobre, la polizia ha proceduto all’arresto, a San Cipriano d’Aversa, di Giuseppe Del Villano, 28 anni, raggiunto da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Corte di Appello di Napoli. Deve espiare la pena di due anni e un mese di reclusione poiché riconosciuto colpevole di estorsione in concorso aggravata, rapina in concorso, violazione legge armi e ricettazione; reati commessi in provincia di Caserta.

Il giovane, già sorvegliato speciale e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione, era ben noto alla squadra mobile di Caserta, che da tempo ne seguiva gli spostamenti e provvedeva a monitorarlo.

Dall’attività investigativa è emersa l’affiliazione del 28enne alla fazione Schiavone del clan dei casalesi, con il compito di supportarlo materialmente e logisticamente, partecipando attivamente alla commissione delle estorsioni. Avvalendosi della forza di intimidazione, derivante proprio dall’appartenenza al sodalizio criminali, secondgo gli investigatori costringeva varie ditte ad acquistare gadget e calendari in occasioni delle festività natalizie, facendosi consegnare, in cambio, svariate somme di denaro.

Per questi fatti, nei confronti di Del Villano, il 13 ottobre scorso la Corte di Cassazione ha pronunciato sentenza irrevocabile di condanna. E’ stato rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico