Home

Roma, rapina supermercato con una mannaia: migrante eroe lo ferma

Roma – Armato di mannaia, ha messo a segno un colpo ai danni di un supermercato di piazza delle Conifere, ma nel darsi alla fuga ha avuto un’amara sorpresa. È accaduto giovedì 26 settembre quando il malvivente, scappando, è stato affrontato energicamente da un uomo, extracomunitario, che è riuscito a bloccarlo prima dell’arrivo dei carabinieri.

I militari della stazione Centocelle, dopo la segnalazione fatta al 112 dal responsabile del punto vendita, sono accorsi sul posto ed hanno ammanettato il rapinatore, un romano di 37 anni, nullafacente, con diversi precedenti e sottoposto alla sorveglianza speciale, recuperando la mannaia utilizzata per compiere la rapina. Il bottino, circa 400 euro, è stato interamente recuperato e restituito al direttore del supermercato.

Il migrante ha avuto il sangue freddo di affrontare il rapinatore con la mannaia, nel frattempo, si è allontanato senza lasciare tracce di se.

Le telecamere di sorveglianza dell’esercizio hanno permesso ai carabinieri di ricostruire le concitate fasi della rapina: dal momento in cui il rapinatore si è diretto alle casse con il volto coperto da passamontagna, occhiali e casco minacciando con la mannaia i dipendenti per farsi consegnare il denaro, fino a quando, all’uscita dall’esercizio, ha incrociato l’‘eroe senza nome’, che lo ha affrontato.

Dopo un iniziale scambio di parole tra i due, lo straniero ha seguito il 37enne, lo ha disarmato, lo ha seguito fino allo scooter con cui stava per darsi alla fuga e con una mossa lo ha fatto cadere a terra. Il rapinatore, a quel punto, è stato afferrato per il giubbotto, poi, col supporto di altre persone, è stato immobilizzato per poi allontanarsi qualche istante prima dell’arrivo della pattuglia dei carabinieri. Il 37enne è stato trattenuto in caserma.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, rinnovata convenzione con Gloria Village: sconti per residenti - https://t.co/goyg0r2mE1

Cesa, festa in onore di San Cesario: il programma https://t.co/0qFtGCQH3C

Aversa, cancro della mammella e della cervice uterina: screening al ‘Moscati’ https://t.co/8YOxdS5sW6

"Punta il piccione e spara": la giornalista Marilù Musto racconta la vita del pentito Buttone - https://t.co/RFHWEnkeHn

Condividi con un amico