Bari, coppia gay pestata e rapinata: 2 arresti

di Redazione

Bari – Prima insultati con pesanti offese di stampo omofobo, poi aggrediti e derubati, in una delle zone più frequentate della ‘movida’ barese. Vittime della violenta aggressione, avvenuta lo scorso 8 giugno in largo Adua, nei pressi del lungomare, una coppia di ragazzi, un italiano e il suo compagno spagnolo.

Per quel grave episodio, la polizia ha arrestato un 20enne e un 19enne – entrambi con precedenti di polizia, di cui uno anche per violenza sessuale di gruppo – mentre un terzo soggetto, minorenne, è stato deferito presso il Tribunale per i Minori. Per tutti l’accusa è di rapina pluriaggravata in concorso e lesioni aggravate in concorso.

Secondo quanto emerso dalle indagini della Squadra Mobile, i tre avrebbero fatto parte del ‘branco’ che a giugno scorso aggredì la coppia di ragazzi, prima insultandoli e poi aggredendoli per derubarli di alcuni monili in oro e argento che indossavano. Le immagini video acquisite – spiegano gli investigatori – “hanno consentito di ricostruire nel dettaglio la vicenda e, soprattutto, lo sgomento suscitato nelle persone presenti dall’estrema crudeltà dimostrata dagli aggressori”.

Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati tradotti alla casa circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Proseguono le indagini tese all’individuazione degli altri quattro complici. La vicenda è stata comunicata all’Osservatorio per la Sicurezza Contro gli Atti Discriminatori istituito presso il Ministero dell’Interno per la tutela delle vittime dei reati a sfondo discriminatorio (hate crimes).

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico