Aversa, sosta selvaggia vicino ex Opg: protestano residenti

di Antonio Arduino

Aversa – Protestano i residenti del condominio che affaccia su piazza Caracciolo antistante il carcere Saporito, l’ex Opg. Lamentano la presenza di autovetture parcheggiate, sia pure parzialmente, sul marciapiede realizzato per consentire il passaggio pedonale in un punto in cui le automobili circolano con una certa frequenza e senza alcun tipo di controllo.

Per il sistema utilizzato dagli automobilisti per lasciare in sosta le vetture il marciapiede è praticamente vietato ai pedoni. Questo perché, volendo parcheggiare comunque, malgrado il piano stradale sia largo quanto basta per lasciare passare una sola vettura alla volta, gli automobilisti salgono con metà automobile sul marciapiede impedendo completamente il transito dei pedoni, obbligandoli a scendere in strada, mettendo a rischio la loro incolumità.

A ciò si aggiunge la presenza di parcheggiatori abusivi dediti a fare uso di droga in maniera non nascosta, malgrado a poca distanza siano presenti le telecamere di sorveglianza del carcere Saporito che potrebbero essere utilizzate per individuarli. Una possibilità non considerata dagli abusivi che sembrano certi dell’impunità, così operano alla luce del sole, ad ogni ora del giorno creando problemi sia ai residenti sia agli occasionali passanti, preoccupati dalla richiesta di “mance” avanzata spesso con insistenza.

Da qui la protesta dei residenti che segnalano da queste colonne il problema alle autorità comunali preposte al controllo della città nella speranza che qualcuno intervenga.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico