Aversa, movida violenta: rissa con colpi di pistola a salve in via Seggio

di Antonio Arduino

Aversa – Ancora una notte brava, ancora una rissa all’interno di via Seggio nell’orario della movida. E’ accaduto fra sabato e domenica, in piazzetta Lucarelli. Protagonisti un gruppo di magrebini. Sono volate sedie, tavoli, bottiglie e c’è stato perfino qualcuno che ha esploso due colpi d’arma da fuoco che, stando alle prime indagini, sembra siano stati sparati a salve, tramite una scacciacani.

Un episodio che, agli occhi dei residenti, è apparso essere una vera e propria guerriglia urbana tra i giovani frequentatori dei localini della movida. Una guerriglia scoppiata per motivi ancora sconosciuti che ha richiamato in via Seggio le forze dell’ordine, praticamente tutte, essendo intervenuti carabinieri, polizia di Stato, polizia locale e che ha visto l’arrivo di un’autoambulanza del 118 per garantire le prime cure ai feriti.

Ancora una volta le disposizioni e le ordinanze emanate dall’amministrazione comunale per limitare il fenomeno sono state insufficienti, anzi in questa occasione insufficientissime giacché poteva scapparci il morto. I residenti non ce la fanno più a sostenere il clima di tensione che si verifica ogni notte nei giorni della movida così chiedono a gran voce al primo cittadino di applicare quel patto per la notte che aveva annunciato in conferenza stampa mesi e mesi fa, proposto da “Democrazia & Territorio”.

Un “patto per la notte” che sembrava essere una buona idea per limitare il fenomeno o quantomeno riuscire a controllarlo ma che di fatto è rimasto sulla carta, Sarebbe il caso di renderlo attivo prima che ci scappi il morto.

Preoccupazione viene manifestata dal gruppo consiliare del Partito Democratico che chiede “provvedimenti urgenti perché fino ad oggi si sono fatte solo tante chiacchiere. Chiediamo al Prefetto di convocare subito un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con l’obiettivo di garantire più forze dell’ordine in strada durante il fine settimana”. “Dobbiamo garantire – concludono i consiglieri del Pd – la sicurezza dei residenti, degli imprenditori e anche dei tanti che vogliono soltanto passare qualche ora di svago in città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico