Gianfranco Zola porta la Champions League a Napoli

di Redazione

Dopo aver fatto visita a 16 Paesi dell’Europa Centrale e Orientale, coinvolgendo oltre 65mila visitatori, l’Uefa Champions League Trophy Tour torna a popolare le piazze italiane e ritorna anche a Napoli. Grazie a UniCredit, infatti, il Trofeo della Uefa Champions League, dopo Milano, Torino, Verona, Bologna, Bari e Palermo, ha fatto tappa nel capoluogo campano.

Il 17 ottobre è stato possibile ammirare e fotografare la Coppa dalle Grandi Orecchie in piazza Vittoria, esposta sull’originale “Red Truck” costruito appositamente per il Trophy Tour della Uefa Champions League. Un mezzo di trasporto eccezionale, in grado di accogliere uno spazio espositivo di circa 200 metri quadri.

Il trofeo è stato mostrato al piano superiore, sulla balconata, offrendo ai passanti la possibilità di scattarsi foto e selfie unici. Oltre all’opportunità di immortalare questo momento personale con il Trofeo, i visitatori hanno potuto partecipare ad attività ludiche e interattive e visitare un’appassionante mostra di cimeli autografati da alcuni dei campioni che hanno fatto la storia della Uefa Champions League.

La tappa di Napoli del nono Trophy Tour ha consentito agli appassionati di calcio di incontrare personalmente Gianfranco Zola, vera e propria leggenda della competizione e del Napoli ed uno dei maggiori talenti calcistici italiani degli anni novanta e duemila. Nel 1991 Gianfranco Zola ereditò nel Napoli la maglia numero 10 di Maradona. Successivamente, nel 1993 Zola si trasferì al Parma dove vinse la Supercoppa Uefa 1993 e la Coppa Uefa 1994-1995, consacrandosi come uno dei giocatori più talentuosi in Italia. Nel 1996 passò alla squadra londinese del Chelsea per poi ritornare in Italia, al Cagliari, dopo sette stagioni di militanza nel club londinese. Nel 1994 Gianfranco Zola è stato vicecampione del mondo con la nazionale italiane. È stato infine candidato per tre volte al Pallone d’oro, classificandosi sesto nel 1995.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico