Aversa, StraNormanna: numeri da record per la quarta edizione

di Antonio Arduino

Aversa – 1400 partecipanti alla gara dei 10 chilometri dedicata agli atleti che fanno agonismo, 3 chilometri per i circa 700 partecipanti definiti “dilettanti” e 200 metri di percorso realizzato all’interno del Parco Pozzi dedicati ai bambini che avevano voglia di partecipare.

Questi i numeri della quarta edizione della StraNormanna, organizzata da Peppe Andreozzi, col patrocinio del Comune di Aversa. Una gara podistica cittadina che rappresenta una festa che coinvolge non solo Aversa, come dimostrato dalla presenza di tanti amatori arrivati da altre città. Un motivo in più per partecipare, quest’anno, è stato l’obiettivo benefico di donare un’altalena per bambini disabili da installare nel Parco Balsamo.

L’avvio, che vi mostriamo nel video, poco dopo le 8.30 di domenica mattina, alla presenza del sindaco Enrico De Cristofaro, del vescovo di Aversa Angelo Spinillo, degli assessori Alfonso Oliva, Michele Ronza, Dino Carratù e Guido Rossi.

“Un successo per l’intera città. – ha commentato il sindaco De Cristofaro – Una grande manifestazione sportiva, ma non solo. Quando lo sport si coniuga con la solidarietà, il risultato va oltre ogni podio e medaglia e di ciò sono particolarmente orgoglioso”. L’assessore alle Politiche sociali, Carratù, ha ringraziato “gli organizzatori dei questo entusiasmante evento, nella persona di Peppe Andreozzi e dell’Asd Podistica Normanna per aver donato 100 buoni spesa da destinare ai meno fortunati”. “Abbiamo concesso il patrocinio alla manifestazione – ha detto l’assessore allo Sport, Oliva – dato che la Stranormanna è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport e della città di Aversa”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico