Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Miss Italia, la sanciprianese Teresa Caterino tra le finaliste: “Ho esaudito il desiderio di papà”

Trenta finaliste si contenderanno la fascia di Miss Italia il prossimo 9 settembre, in diretta su La7 da Jesolo. Fra di loro, con il numero 23, troviamo Teresa Caterino, 18 anni, di San Cipriano d’Aversa (Caserta), già vincitrice del titolo di Miss Campania.

Alta 1.75, occhi verdi, capelli castano scuro, Teresa è figlia di un carabiniere, Andrea, e di mamma Adelaide, casalinga. Diplomata all’istituto tecnico ad indirizzo teatro, danza e moda “Osvaldo Conti” di Aversa, ad ottobre inizierà il percorso universitario in scienze della formazione primaria per diventare insegnante. Tifosa del Napoli e fan sfegatata di Alessandra Amoroso, si tiene in forma andando in palestra.

“Ho sempre sfilato, sin dalla tenera età. Poi, ad un certo punto della mia vita, mi bloccai. Fino a che mio padre mi chiese di partecipare, non appena diventata maggiorenne, a Miss Italia. E oggi ho esaudito questo suo desiderio”, afferma Teresa ai microfoni di Rds.

Grande attesa ed entusiasmo non solo a San Cipriano, anche ad Aversa dove ha sede l’istituto “Conti”, diretto dalla preside Filomena Di Grazia, una delle istituzioni scolastiche più all’avanguardia del territorio, che quest’anno ha visto tra i suoi diplomati proprio Teresa. Una ragazza, quindi, simbolo di bellezza e di eccellenza scolastica della Campania.

IN ALTO IL VIDEO CON INTERVISTA, SOTTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI DI TERESA

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico