Ischia - Forio - Barano - Casamicciola - Lacco Ameno - Serrara

La moda abbraccia e sostiene Ischia con “The Look of the Year”

Arrivano da tutto il mondo le modelle e i modelli scelti dalle più importanti agenzie per il format televisivo, di moda e bellezza “The look of the year” e “Ischia Fashion Week”, in scena dal 10 al 14 ottobre a Ischia, condotto dalla vulcanica Jo Squillo in onda su Modamania per le reti Mediaset e in tutte le televisioni nazionali dei cinque continenti coinvolti da Eventsworld, TMInternational che produce l’evento mondiale (producer Nuccio Cicirò, general manager Ivana Triolo, Director Santo Cicirò, fashion director Antonella Ferrari, press office Freetime).

Dopo il terremoto che si è verificato a Casamicciola il 21 agosto, la produzione di “The look of the Year” ha portato a termine i lavori,  iniziati nel mese di marzo, in collaborazione con le istituzioni ischitane, in primis gli assessori Anna Maria Chiariello e Marianna Sasso, rispettivamente assessore alla comunicazione ed ai servizi logistici ed organizzativi per il Comune di Ischia per sostenere e far ripartire, attraverso una serie di iniziative, le attività nell’isola e ridare una visibilità “positiva” alla meravigliosa Isola Verde.  A seguito dell’evento mondiale a Ischia, arriveranno numerosissime persone: dagli addetti ai lavori, istituzioni, personaggi della cultura, spettacolo, cinema, diplomazia, designer.

Le modelle selezionate dalle migliori agenzie di moda del mondo indosseranno le collezioni dei designer di moda internazionali, eccellenze dell’Haute couture, del pret-a-porter, eccellenze della “Regione Campania”, scelti dalla fashion director di “The look of the Year” Antonella Ferrari.

La “mission” è la ricerca e la promozione di modelli provenienti dai 5 continenti; 60 finalisti tra uomo e donna partecipano ogni anno alla world final e quest’anno per la prima volta si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Ischia Porto sabato 14 ottobre, alle ore 19.30.

Il fashion contest andrà in scena nel calendario degli eventi istituzionali del Comune di Ischia. Il giorno precedente, venerdì 13 ottobre, si svolgerà un convegno dal titolo “Ischia, la rinascita con le eccellenze” dedicato alla sicurezza del territorio, alla sicurezza alimentare, alla moda e al benessere, alla cucina e alle eccellenze del settore agro alimentare, al turismo e al termalismo.

Saranno presenti i presidenti delle varie categorie. Al termine del convegno verrà consegnata, come riconoscimento di sostegno e solidarietà, a una istituzione designata in rappresentanza dei cittadini abitanti del Comune di Casamicciola una “valigia” simbolo di una RI-nascita, Ri-partenza e ricostruzione di un futuro più sicuro. Seguirà cena con menù personalizzato e realizzato con le aziende leader del settore agro alimentare che hanno aderito all’iniziativa.

Il giorno 12 sarà Ischia Ponte il set dove i finalisti poseranno per uno shooting fotografico e video che li vedra’ con le vespe d’epoca del “Ischia Vespa Club” in via S.Giovan Giuseppe Della Croce, per l’occasione allestita con i prodotti tipici della nostra gastronomia.

Il Desk sarà nel Antiche Terme Comunali a Ischia Porto, vicino al comune, dove per l’occasione verranno esposti antichi preziosi reperti e allestita una mostra di opere dei più importanti artisti isolani, in modo da rendere il sito galleria permanente fino a Natale.

Passaggi televisivi

MEDIA THE LOOK OF THE YEAR FASHION and MODELS sarà condotto da JO SQUILLO e trasmesso nei programmi:

MODAMANIA – CANALE “LA 5” speciale di 30 minuti, con interviste e immagini dell’evento.

MODAMANIA – RETE 4” speciale di 30 minuti.

MODAMANIA -TGCOM redazionale, con interviste e immagini, all’interno del sito www.tgcom.it nella pagina di Moda.

TVMODA – SKY 180, speciale di 90 minuti con interviste e immagini per 3 volte al giorno per una settimana, e contemporaneamente visibile in: Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Danimarca, Irlanda, Inghilterra, Scozia, Grecia, Portogallo, Spagna, Austria, Finlandia, Svezia, Cipro, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Bulgaria, Romania, Croazia, Macedonia, Liechtenstein, Monaco,  Svizzera, Albania, Bosnia – Erzegovina, Montenegro, Russia, Serbia, Ucraina, Turchia, Tunisia, Marocco, Libano, Libia, Siria, Israele, Egitto, Giordania, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Kuwait, Iraq, Bahrein, Iran, Qatar.

THE BEACH CHANNEL – MIAMI, redazionale di 30 minuti su The Beach Channel, il canale televisivo di Miami che trasmette su Atlantic – Channel 5.

TVMODA, speciale di 90 minuti, www.tvmoda.it con interviste e immagini per 3 volte al giorno per una settimana.

MILANO FINANZA, programma di 30 minuti, http://video.milanofinanza.it/tvmoda/ con interviste e immagini per 3 volte al giorno per una settimana

THE LOOK OF THE YEAR, che nasce nel 1983, rappresenta oggi la competizione internazionale che decreta di anno in anno gli standard di stile, bellezza e personalità.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti - https://t.co/JYmCNpA8P6

Napoli, guardia giurata aggredita alla stazione “La Trencia”: 3 denunce https://t.co/WW3pKZDk19

Gricignano, rassegna "Atella": la "Ventata Nova" porta in scena Eduardo alla scuola media - https://t.co/Hrx9Pq60Rs

Blitz antidroga, 16 arresti a Castellammare: clienti facevano uso di "Speedball" - https://t.co/Bw59PIjfrG

Condividi con un amico