Campania

La Campania omaggia Totò col restauro di “Miseria e Nobiltà”

La rassegna “Totò, l’arte e l’umanità”, realizzata dalla Regione Campania per celebrare il cinquantesimo anniversario della scomparsa di Totò, si conclude con la proiezione del restauro di “Miseria e Nobiltà”, film di Mario Mattoli del 1954, realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale di Roma in collaborazione con la Fondazione Film Commission Campania.

L’evento, in anteprima nazionale, che si terrà lunedì 9 ottobre, alle ore 20, al Teatro San Carlo di Napoli, è stato presentato nella Sala “Francesco De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia dal presidente Vincenzo De Luca.

“Il restauro di “Miseria e nobiltà” chiude simbolicamente uno straordinario cartellone di eventi con cui, da aprile a luglio, abbiamo voluto rendere omaggio alla figura artistica poliedrica di Antonio De Curtis che con la sua umanità ha unito e rappresentato l’Italia tutta dal dopoguerra in poi”, come ha spiegato la soprintendente Rosanna Purchia.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Elezioni Teverola, Biagio Lusini punta a riconquistare la fascia tricolore - https://t.co/TO1l6uL4QL

Aversa, il gruppo Zingaretti chiede assemblea Pd e auspica fine “Sindrome del Marchese del Grillo” https://t.co/6A2LGJVXOv

Bologna, cadono dall'ottavo piano: morti due fratellini - https://t.co/B89dLnMGKA

Attentato bus, Sy avrebbe finto infermità mentale: "Deve restare in carcere" - https://t.co/cUqueA8520

Condividi con un amico