Ischia, a Renzo Arbore le chiavi dell’isola verde

di Redazione

A Renzo Arbore sono andate le ‘chiavi’ di Ischia per le sue innumerevoli dichiarazioni d’amore per l’isola e per la tradizione musicale del nostro territorio promossa in tutto il mondo. L’appuntamento al piazzale delle Alghe di Ischia Ponte, alla presenza del sindaco Enzo Ferrandino che ha assegnato il riconoscimento al popolare showman. La giornalista di Mediaset, Annamaria Chiariello, ha regalato ad Arbore un cestino con prodotti tipici dell’isola verde.

Sul recente terremoto che ha colpito il comune isolano di Casamicciola, Arbore ha parlato di eccessivo allarmismo: “Ci ha spaventato un po’ ma poi abbiamo capito che riguardava solo Casamicciola alta, con dei lutti naturalmente. È un peccato che la comunicazione sia stata troppo allarmistica. Ci stiamo godendo Ischia, un’isola calma, piena di gente, di turisti, fortunatamente anche molto stranieri. Il sisma è stato solo relativo, e ha riguardato solo una piccola parte di Casamicciola alta”. Arbore ha concluso con un: “Venite a Ischia che è bellissima”.

Arbore è atteso anche a Lacco Ameno per assistere alla decima edizione di “Piano & Jazz”, festival musicale promosso dall’Accademia Internazionale Arte Ischia che ha preso il via il 30 agosto con Stefano Bollani, tra i primi eventi culturali post terremoto. “Un’occasione speciale per coinvolgere gli abitanti dell’isola ed i turisti alla prima festa popolare, dopo l’evento sismico”, dice Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Ischia. Ultimo a giungere il video messaggio di sostegno dei premi Oscar Helen Mirren e Taylor Hackford.

Il “Piano e Jazz Festival 2017” si svolgerà nel nuovo spazio auditorium Leonardo Carriero, in piazza Santa Restituta di Lacco Ameno. In programma, dopo Gino Paoli e Danilo Rea (31 agosto), e Rita Marcotulli e Maria Pia De Vito (1 settembre), il 2 settembre Enrico Pierannunzi con Rosario Giuliani e, domenica 3 settembre, la Tribunal Mist Jazz Band di Paolo Panella.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico