Area Sanremo Tour, numeri spettacolari in Campania

di Redazione

Si è conclusa con un bilancio ampiamente positivo l’esperienza campana di Area Sanremo Tour 2017, il contest ufficiale nazionale riservato ai giovani talenti canori che, nella sola Campania, ha rilevato un numero cospicuo di partecipanti. Su circa 200 finalisti regionali, alcuni provenienti da fuori regione, sono stati 96 i concorrenti, tra solisti e gruppi, che si sono conquistati il diritto di accedere alla semifinale nazionale a Sanremo, nel mese di ottobre, ai tre giorni di stage formativi ed ai casting di Area Sanremo, seguiti da docenti ed esperti del settore musicale.

La conferenza stampa dello scorso lunedì 18 settembre, che si è svolta presso lo Sky longue a bordo della lussuosa nave Msc Meraviglia, nel porto di Napoli, ha visto la partecipazione di tutto lo staff di Area Sanremo. Presenti: Stefano Senardi, direttore artistico di Area Sanremo, Maurizio Caridi, presidente Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, che ha sottolineato quanto sia importante “non vendere sogni o false illusioni ai giovani, bensì educarli alla formazione, allo studio e a perseverare negli obiettivi”, Nazzareno Nazziconi, referente nazionale di Area Sanremo Tour, Emma Malinconico, referente in Campania di Area Sanremo Tour, Vincenzo Sorrentino, direttore artistico Area Sanremo Tour Campania e direttore d’orchestra del tour, i quali hanno mostrato grande soddisfazione per i risultati raggiunti ai microfoni dei giornalisti intervenuti. Ha moderato Flavio Massimo.

“La musica italiana è una eccellenza riconosciuta non solo in Italia, ma in tutto il mondo, così come il Festival di Sanremo. Per cui, questo progetto formativo, che offre la possibilità ai giovani di avvicinarsi a Sanremo, ci è sembrato interessante e auguriamoci che qualcuno selezionato nella nostra regione possa approdare nella città dei fiori”, dice Leonardo Massa, country manager Msc Crociere, presente al tavolo dei relatori. Non sono mancati gli ospiti: le cantanti Lighea, Carmen Alessandrello, Valeria Farinacci, Arturo Sepe, attore di Gomorra, l’assessore alla Cultura di Aversa, Alfonso Oliva, il consigliere comunale di Aversa Daniele Paolo Sbano, Lucio Pierri, attore di teatro.

La valutazione da parte dei relatori sulle qualità canore dei partecipanti in gara di questa edizione 2017, contribuirà a creare strategie innovative e punti fermi per il prossimo anno.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico