Sant’Arpino

Sant’Arpino, Gica Design sponsor di “Puliamo il Mondo 2017”

“Gica Design – il pallet che arreda” è sponsor di “Puliamo il Mondo 2017”, la più importante iniziativa internazionale di volontariato ambientale promossa da Legambiente ed organizzata a Sant’Arpino dalla Scuola Calcio “Olimpia Sant’Arpino F.lli Insigne” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale retta dal Sindaco Giuseppe Dell’Aversana. “Per sostenere il mondo non serve un mito”, ecco lo slogan della kermesse che quest’anno festeggia i 25 anni di impegno civile.

L’appuntamento è fissato per domenica 1 ottobre alle ore 9.30 dove la Scuola Calcio ha dato appuntamento – sul Campo Sportivo Ludi Atellani in via Baraccone – ai suoi piccoli allievi per partecipare ad un importante momento di educazione ambientale e di rispetto delle regole.

“Insieme al presidente della scuola calcio Orazio Vitale e ai suoi più stretti collaboratori – afferma Giuseppe Capasso, ad della Gica – nonché grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, Assessorato allo Sport e Assessorato all’Ambiente, retti rispettivamente da Gennaro Vitale e da Caterina Tizzano, abbiamo deciso di organizzare una mattinata di festa dedicata all’ambiente che ben si coniuga con i valori insiti nello sport ed in particolare nel calcio. Rispetto dell’altro, rispetto delle regole, rispetto dello spazio in cui viviamo sono i principi cardini su cui fondare la sana educazione dei bambini. Noi, in quanto azienda partner di Legambiente Campania, presieduta da Michele Buonomo, e Azienda Campione di Economia Circolare, abbiamo adottato questa mission e questa filosofia di vita e intendiamo promuoverla in ogni occasione possibile, sia essa ludica, imprenditoriale o sociale. Pertanto – conclude Capasso – siamo onorati di collaborare con quelle realtà che hanno un ruolo chiave nella sensibilizzazione e promozione di tale mission”.

Di seguito il programma della mattinata:

Ore 9.30 Raduno sul Campo Sportivo Ludi Atellani dei bambini della Scuola Calcio Olimpia Sant’Arpino F.lli Insigne

Ore 10.00 Avremo cura dello spazio pubblico antistante il Campo Sportivo

Ore 11.00 Saluti e interventi delle Istituzioni

Ore 11.30 Allocazione panchine nell’area di ristoro famiglie e a seguire “Un calcio all’indifferenza” – Partita amichevole tra esordienti anno 2006/2007

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Maltempo in Puglia, il Ponte del Ciolo diventa una "cascata" - https://t.co/QDyUShqdVl

Cesa, approvato progetto esecutivo per rete fognaria in via Fratelli Cervi - https://t.co/hqcTvo9ajv

La cocaina della 'Ndrangheta in Lombardia: arresti tra Corsico e Reggio Calabria - https://t.co/0NwNXg6Kzi

Traffico di droga nel Piacentino con "scalo" al porto turistico di La Spezia: 10 arresti - https://t.co/hZ5ZyeN0tu

Condividi con un amico