“Pasta, amore e pomodoro”, festa a Gragnano

di Redazione

“Pasta, amore e…pomodoro” è la festa organizzata dal Consorzio Pasta di Gragnano Igp con il patrocinio del Comune di Gragnano. La protagonista è un grande classico della dieta Mediterranea, la pasta al pomodoro che sei grandi chef interpretano con le loro ricette utilizzando diversi formati di pasta a pomodori selezionati tra le migliori produzioni campane.

Non solo pasta, anche tanto spettacolo a partire dal fondamentalista napoletano Simone Schettino fino all’attesissimo Sven Otten, il ballerino noto per lo spot della Tim che per la prima volta sarà in Campania.

Veri protagonisti dell’evento saranno gli undici pastifici del Consorzio che animano l’economia di Gragnano. La produzione della pasta è pari a 10mila quintali al giorno per un fatturato totale di 250 milioni di euro. Un mercato prevalentemente estero se si considera che il 70% della produzione è destinato all’estero. E Gragnano rappresenta il 5% della forza lavoro del settore in Italia.

Abbiamo ascoltato Giuseppe Di Martino e Maurizio Cortese, rispettivamente presidente e direttore del consorzio della pasta di Gragnano Igp.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico