Endometriosis 2017, a Napoli i massimi esperti mondiali della chirurgia ginecologica

di Redazione

E’ stato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ad inaugurare, negli spazi di Castel dell’Ovo, “Endometriosis 2017 “, il congresso internazionale di chirurgia ginecologica che ha attirato ben mille professionisti da 52 Paesi che fino a domenica si confronteranno sul tema dell’endometriosi una delle principali cause di infertilità femminile.

Storia e tecnologia si fonderanno quindi nel corso della tre giorni di full immersion. Per la prima volta, infatti, il castello, uno dei simboli della città, ospiterà un congresso scientifico con supporti altamente tecnologici e sofisticati: trasmissioni audio e video in diretta dalla clinica Ruesch, proiezioni in 3D e dibattiti interattivi realizzati grazie ad un sofisticato sistema intranet e che renderanno questo congresso un evento unico nel suo genere.

L’evento, ideato e promosso dal professor Mario Malzoni, direttore del Centro di Chirurgia Pelvica Avanzata della Casa di Cura “Malzoni” di Avellino e presidente in carica della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica (Segi), sarà organizzato dalla Bluevents con il supporto locale di Solaria Service e vedrà protagonisti i migliori specialisti mondiali.

Co-presidenti dell’evento, insieme al professor Mario Malzoni, saranno altri tre chirurghi leader nel campo della ginecologia endoscopica: il brasiliano Mauricio Abrao, socio fondatore e past-president della Società Brasiliana di Endometriosi, attuale direttore del Dipartimento di Endometriosi dell’Università di San Paolo (Usp); lo statunitense Harry Reich, pioniere della chirurgia endoscopica ginecologica con il primato mondiale dell’esecuzione della prima isterectomia (1989) e linfoadenectomia pelvica (1991) con tecnica laparoscopica; il francese Arnauld Wattiez , direttore del Dipartimento di Ginecoogia del Latifa Hospital di Dubai, past-president Esge (European Society for Gynaecological Endoscopy) e responsabile scientifico Ircad (Università di Strasburgo) per il settore ginecologico.

Un panel di prim’ordine che, per di più, sarà messo a disposizione dei cittadini. In via del tutto eccezionale infatti nel corso del congresso quanti si saranno prenotati avranno la possibilità esclusiva di ottenere un consulto con luminari della ginecologia mondiale, a cui potranno esporre tutti i loro dubbi.

IN ALTO IL VIDEO CON INTERVISTE

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico