Aversa, parcheggio tribunale: al via lavori in Piazza della Pace

di Antonio Arduino

Aversa – “Il parcheggio in piazza della Pace si farà in tempi brevi. Stiamo preparando l’apposita delibera e l’ufficio tecnico si è già attivato per realizzarlo”. E’ quanto assicura il sindaco Enrico De Cristofaro agli esponenti di ‘Avvocatura Futura’ che avevano lanciato un appello affinché fossero incrementati i posti auto nei pressi del Tribunale Napoli Nord.

“Come i cittadini sanno, per averne dato notizia attraverso la stampa mesi fa, la piazza non sarà cancellata come temeva qualcuno dell’opposizione. Semplicemente cambierà aspetto”, aggiunge il primo cittadino. “Perché – spiega De Cristofaro – verrà abolita la fontana che non ha mai funzionato e sarà ampliato il parcheggio esistente consentendo la sosta di almeno trenta autovetture e di oltre venti tra moto e motorini. Naturalmente per farlo sarà necessario affidare l’incarico ma sarà compito dell’ufficio tecnico”.

“Ricordo – prosegue il sindaco – che quella piazza non è stata mai frequentata ma ha rappresentato un problema essendo stata realizzata su terreno poco stabile, tant’è che la stiamo mettendo in sicurezza”.

“Quanto al parcheggio – conclude De Cristofaro – voglio assicurare non solo i cittadini tutti ma soprattutto gli esponenti di Avvocatura Futura che siamo ben consapevoli della necessità di dotare del maggior numero possibile di posti auto quella zona, diventata ancora più di prima affollata da auto per la presenza del tribunale, per questo, oltre alla prossima realizzazione dell’ampliamento del parcheggio in piazza della Pace, intendiamo adoperarci per utilizzare come parcheggio una ampia area poco distante prendendo accordi con l’attuale proprietario”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico