Aversa

Aversa, Giornata per la Pace: un albero di ulivo in ogni scuola

Aversa – In occasione della Giornata Internazionale per la Pace, promossa dall’Onu, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro pianterà un albero di ulivo in ogni scuola comunale.

“Si è scelto l’ulivo – afferma il consigliere Francesco Di Virgilio (nella foto), promotore dell’iniziativa – perché rappresenta la pace ed oggi più che mai è necessario lanciare un messaggio di non violenza come stile di vita e di relazioni tra gli esseri umani a tutti i livelli, ma anche di rispetto verso la natura. L’ulivo oltre a rappresentare la pace è anche la pianta mediterranea per eccellenza, ha un alto valore significativo ed è molto longeva. Un’iniziativa molto utile ed educativa per i nostri figli che vuole evidenziare l’importanza del principio delle relazioni tra gli uomini e tra uomo e natura”.

Un plauso all’iniziativa è arrivato anche da Edoardo Ucciero, fitopatologo della Regione Campania ed aversano doc impegnato in questi giorni in un importante convegno internazionale che si sta svolgendo a Napoli, nel suo intervento ha ribadito la necessità di creare una coscienza in difesa dell’ambiente e per crearla si deve appunto cominciare dai bambini. Pieno sostegno all’iniziativa del consigliere Di Virgilio anche da parte del sindaco Enrico De Cristofaro.

“La non violenza – ha commentato Ucciero – deve necessariamente entrare nel vocabolario di tutti noi e dei nostri figli. Sosterremo ogni iniziativa per agevolare e promuovere il dialogo di pace tra le persone attraverso scelte educative lungimiranti che vedranno, appunto, il coinvolgimento dei figli della nostra città”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico