Aversa

Ztl ad Aversa, il sindaco: “Ascoltiamo i cittadini, pronti ad apportare modifiche”

Aversa – “Continuiamo ad ascoltare i residenti, i commercianti e tutti coloro che vivono le strade del centro interessate dalla ztl”. Queste le parole del sindaco Enrico de Cristofaro che in questi giorni ha continuato ad incontrare gli operatori economici ed i residenti del centro.

“Dopo due mesi di sperimentazione – continua il sindaco – siamo pronti ad apportare alcune modifiche. Abbiamo accolto la proposta di aprire i varchi un’ora dopo ovvero alle 17,30 e di anticipare la chiusura del dispositivo di viabilità”.

Dal lunedì al giovedì, infatti, la ztl sarà in vigore dalle 17.30 alle 22.00 e, sempre di pomeriggio, dal venerdì alla domenica dalle 17.30 alle 1.00 di notte. Di domenica mattina, invece, il varco resterà chiuso dalle 10.30 alle 13.30.

“Abbiamo accolto anche la proposta di aprire un altro varico”, ha detto ancora il primo cittadino. Oltre al varco di via Magenta, infatti, aprirà anche un secondo varco in via Roma su via Lamarmora.

“Restano tutelati – sottolinea de Cristofaro – i residenti ed i commercianti ed a breve tutti coloro che hanno richiesto i pass per il transito nelle zone interessate dai varchi otterranno i permessi. Chi risiede nella zona, chi deve accedere per lavori di pubblica utilità, chi deve recarsi nelle chiese per ‘eventi’ (matrimoni, funerali), potrà accedere tranquillamente alla ztl con dei pass ‘speciali’”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico