Trentola Ducenta, Verdi e Pci promuovono la Giornata del Decoro Urbano

di Redazione

La federazione dei Verdi ed il Pci in queste settimane hanno lanciato numerose proposte e attivato varie iniziative di lotta al degrado urbano, sollecitando le autorità competenti alla necessaria manutenzione e pulizia delle aree verdi site sul nostro territorio.

“Ma non basta. Tanti sono i problemi irrisolti sul territorio”, fanno sapere i responsabili dei due partiti, Salvatore Melillo e Michele Pirozzi. “Prossimamente – spiegano – vogliamo impegnarci più concretamente nella tutela e cura del territorio nello spirito di civismo attivo che caratterizza il nostro impegno politico. Dovremmo avere tutti più cura per il nostro territorio, riappropriarci degli spazi pubblici e rendere il paese più vivibile e civile. Per noi l’impegno politico è anche partecipazione e, quindi, non abbiamo nessun problema a rimboccarci le maniche e a metterci al lavoro per rendere più pulita la città”.

“A tale scopo – continuano – abbiamo deciso di istituire una giornata mensile del decoro urbano. Ogni prima domenica del mese, con il contributo attivo e la partecipazione di associazioni, gruppi e singoli cittadini volontari, sarà dedicata alla pulizia di una determinata area del nostro territorio, che si presenta spesso degradato ed è trascurato e dimenticato dalle istituzioni e bisognoso di intervento”.

La prima giornata del decoro urbano è prevista per domenica 1 ottobre, alle ore 10.30, per attuare interventi di pulizia nella piazzetta di via Dumas (ex contrada Volpe).

“Avremo bisogno di volontari e di molti cittadini di buona volontà. Accorrete numerosi per contribuire in prima persona al decoro della nostra città”, è l’appello dei promotori.

decoro A5 nuovo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico