Elezioni Gricignano, LiberaG rinnova il direttivo e conferma “Aquilante Sindaco”

di Antonio Taglialatela
Andrea Aquilante
Carmine Della Gatta
Sebastiano Della Gatta
Alberto Della Gatta
Stefano Damiano

Gricignano – #SiPuòFare. “Libera Gricignano” fa sul serio, conferma la proposta di candidatura a sindaco dell’architetto Andrea Aquilante, vicesindaco in carica, e, nel frattempo, rinnova il direttivo del circolo.

Nella serata del 15 settembre, durante un’assemblea nella sede di piazza Municipio, è stata sancita all’unanimità l’elezione a nuovo presidente dell’architetto Carmine Della Gatta, giovane professionista gricignanese, il quale ha anche ricevuto gli auguri come neo papà. Il presidente uscente, l’architetto Alberto Della Gatta, che ha rinunciato all’incarico per impegni personali, è comunque rimasto nel direttivo, di cui sono entrati a far parte anche altri due giovani noti nella comunità di Gricignano: l’ingegner Sebastiano Della Gatta, già distintosi per professionalità nel campo lavorativo e peso elettorale in quello politico, come dimostrato in occasione della candidatura alle passate amministrative, e il geometra Angelo Barbato, attivo da tempo nel campo della politica e del sociale. Confermato nel ruolo di segretario il geometra Stefano Damiano.

Alla presenza del vicesindaco Aquilante, dei consiglieri Michele Oliva e Carmine Della Gatta, e di iscritti e simpatizzanti, l’assemblea è stata introdotta da Nicola Della Gatta, tra i fondatori del circolo, che ha subito ribadito la proposta di LiberaG, presentata lo scorso 3 agosto durante un incontro ufficiale con gli alleati di “Uniti” e Pd, con i quali costituisce l’attuale maggioranza a sostegno del sindaco Andrea Moretti, di indicare l’architetto Aquilante quale leader – e, quindi, come alternativa al primo cittadino uscente – della coalizione da proporre alle amministrative del 2018.

E’ stato poi fatto il punto sulla situazione politica in vista dell’appuntamento elettorale e LiberaG, a margine della discussione, ha stabilito di voler attendere che il circolo di “Uniti”, promotore della coalizione, convochi un nuovo incontro per riprendere il discorso lasciato in sospeso oltre un mese fa e tracciare un percorso comune.

Prima della conclusione, Giacomo Di Ronza del circolo “Insieme”, – fondato dall’ex vicesindaco insieme a Consiglia Tessitore e altri attivisti, che da mesi ha stretto un’alleanza elettorale con “LiberaG” – per l’occasione ospite dell’assemblea, ha chiesto un incontro tra i due movimenti, in programma la settimana prossima, per definire ulteriormente la linea politica da seguire e nominare una delegazione congiunta per partecipare agli incontri che si avranno con le altre forze politiche.

IN ALTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI DEI COMPONENTI DEL DIRETTIVO E DELL’ASSEMBLEA 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico