Cesa, il sindaco Enzo Guida rassegna le dimissioni

di Redazione

Cesa – Dopo le dimissioni rassegnate dal vicesindaco Luigi De Angelis e dall’assessore Filomena De Angelis, e ieri anche dall’assessore Antimo Dell’Omo, il sindaco di Cesa, Enzo Guida, stamani ha presentato le proprie dimissioni dalla carica di primo cittadino.

“Lo faccio per rispetto verso le Istituzioni e verso i cittadini che il 31 maggio 2015 mi hanno scelto come primo cittadino”, ha scritto il sindaco sul suo profilo Facebook, spiegano che “la decisione è legata alla crisi politica che la maggioranza sta attraversando. Questo mio atto, prima di essere effettuato, è stato lungamente discusso e condiviso ieri sera, con il Partito Democratico, nel corso di una riunione nel circolo, con la segretaria cittadina Antonietta De Michele, i componenti del direttivo e gli attivisti”.

Ora, come consente la legge, il sindaco ha 20 giorni di tempo per revocare le dimissioni o confermarle. In questo periodo, sottolinea Guida, “consapevole della necessità di affrontare talune problematiche, continuerò ad assicurare il mio impegno amministrativo, sin quando le dimissioni, se non revocate, diventeranno effettive”.

“Pertanto, al fine di avere tutti gli organi amministrativi effettivamente operanti ed in grado di deliberare, in caso di necessità ed urgenza – conclude Guida – ho rigettato le dimissioni presentate, nei giorni, scorsi del vicesindaco Luigi De Angelis, degli assessori Filomena Di Santo e Antimo Dell’Omo”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico