Aversa

Aversa, vigilanza ambientale: l’assessore De Angelis raggiunge intesa col Wwf

L’Assessorato all’Ambiente e la sezione di Aversa del Wwf Italia hanno concluso un accordo preliminare per effettuare nel territorio del Comune di Aversa attività di vigilanza ambientale e zoofila volontaria.

Presenti all’incontro il sindaco Enrico de Cristofaro, l’assessore all’ambiente Marica de Angelis, il Comandante della Polizia Municipale, Stefano Guarino ed Alessandro Gatto, Coordinatore regionale delle Guardia Giurate del Wwf per la Campania.

A seguito di questo primo accordo verrà stipulata, al più presto, una vera e propria convenzione che consentirà l’avvio regolamentato e organizzato delle attività di vigilanza zoofila diretta e vigilanza ambientale in collaborazione con la polizia municipale.

“Evidenzio il carattere assolutamente volontario e gratuito del nostro lavoro – ha dichiarato Alessandro Gatto –  i nostri volontari avranno poteri coordinati con le autorità di polizia locale. Siamo davvero contenti della grande disponibilità ricevuta dal Comandante della Polizia Municipale di Aversa che ringraziamo in maniera particolare”.

Una iniziativa importante che ha trovato particolare attenzione anche da parte dell’Assessore de Angelis: “Si tratta di uno strumento utile ed innovativo di gestire il controllo del territorio, garantendo anche la qualità dell’ambiente in cui viviamo. Ci stiamo proiettando, insieme a tutta l’Amministrazione, verso nuovi sistemi di riferimento, quanto prima elaboreremo un progetto di convenzione definitiva”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico