Aversa, torna in funzione il semaforo tra viale Kennedy e via Garofano

di Antonio Arduino

Aversa – Come preannunciato dal consigliere delegato alla Polizia municipale, Michele Galluccio, il semaforo tra via Garofano e viale Kennedy è tornato in funzione. Era andato fuori uso per un guasto alla centralina riparato dopo un iter procedurale attivato subito dopo le segnalazioni fatte dai cittadini che aveva richiesto più tempo del previsto.

“Perché – spiega Galluccio – abbiamo avuto difficoltà con le ditte che avrebbero dovuto provvedere dal momento che sia la prima sia la seconda che avevamo chiamato hanno rinunciato ad effettuare l’intervento”.

“A questo punto ci siamo rivolti ad una terza ditta che ha riparato immediatamente la centralina permettendo la ripresa del funzionamento dei semafori”. Un risultato che però non soddisfa appieno l’amministrazione perché i semafori che governano gli incroci della Variante – viale Kennedy – viale Della Libertà – sono datati e presentano un sistema di funzionamento obsoleto, soggetto a frequenti guasti.

“Per questo – aggiunge il consigliere – stiamo pensando di sostituirli tutti”. “Per farlo – conclude – si è già attivato il comandante della Polizia municipale, Stefano Guarino, che ha avviato una ricerca di mercato per dare il via all’operazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico