Aversa, soggiorno climatico ad Ascea Marina: visita di De Cristofaro e Carratù

di Redazione

Aversa – “Abbiamo trascorso una giornata con i nostri concittadini che stanno effettauando il soggiorno marino ad Ascea”. A dirlo il sindaco Enrico de Cristofaro e l’assessore alle politiche sociali Dino Carratù. “Per noi – continua il delegato in giunta – è stata una giornata molto piacevole. Siamo stati con i nostri anziani trascorrendo dei momenti divertenti”. In questi giorni, infatti, 100 ultra65enni aversani stanno trascorrendo il soggiorno climatico anziani ad Ascea Marina.

“Ci tenevo davvero tanto a questo momento – continua Carratù – tanto che l’organizzazione del programma di socializzazione per gli anziani è stata la prima delibera che ho proposto in giunta. Per la buona riuscita del programma ringrazio Forza Aversa ed in particolare il consigliere comunale Mimmo Palmieri che con il suo lavoro fattivo ha concesso la buona riuscita del soggiorno climatico”.

Nell’arco degli otto giorni sono state programmate due escursioni: la prima al Santuario di Pompei e l’altra all’area archeologica di Velia sita ad Ascea, all’interno del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. “Come Amministrazione Comunale abbiamo optato per il Cilento per fare in modo che i nostri anziani possano essere raggiunti facilmente dai familiari e per coniugare il soggiorno climatico ad attività culturali”, spiega Carratù.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico