Aversa

Aversa, monitoraggio edifici scolastici: Rossi incontra i dirigenti

Aversa – Continuano gli incontri tra l’assessore alla Pubblica istruzione, Guido Rossi, ed i dirigenti scolastici delle scuole comunali. “Dopo la riunione di lunedì cui hanno preso parte tutti i dirigenti – ha detto il delegato della giunta De Cristofaro – adesso con gli uffici comunali della pubblica istruzione stiamo incontrando singolarmente tutti i dirigenti per un monitoraggio degli edifici scolastici che ospitano le nostre scuole”.

Durante la riunione collegiale, continua Rossi, “abbiamo valutato le necessità per programmare l’apertura degli istituti scolastici per i prossimi giorni. Adesso stiamo affrontando le singole problematiche per migliorare l’accoglienza degli allievi nella consapevolezza delle enormi difficoltà e carenza strutturali degli edifici comunali e le scarisissime disponibilità economiche dell’Ente che comportano non poche difficoltà ad operare”.

“Abbiamo colto – conclude – nel corso degli incontri la disponibilità e l’alta professionalità dei dirigenti scolastici nel tentativo di superare ogni tipo di carenza e nella capacità collegiale di privilegiare in primis quelle che sono considerate le priorità indispensabili per poter poi successivamente pianificare interventi più invasivi ed impegnativi anche in termini economici”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico