Aversa, contatori gas difettosi: il senatore Romano incontra il Garante

di Antonio Arduino

Aversa – Contatori del gas difettosi, ne parlerà il 13 ottobre con il Garante per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico negli uffici legislativi del Garante, che hanno sede a Milano, il senatore Lucio Romano che, sul tema, interrogherà in commissione il Ministro dello Sviluppo Economico.

Romano sottoporrà all’attenzione del Garante il problema del difettoso funzionamento dei contatori installati sul territorio aversano, reso noto a seguito della segnalazione di un punto Enel che ha evidenziato l’inattendibilità di contatori a funzionamento elettronico di provenienza rumena installati nelle abitazioni dei propri clienti per sostituire i vecchi contatori digitali. Segnalando che 500 dei 600 contatori messi in sede avevano problemi di funzionamento tali da creare danni economici, anche di grossa entità, agli utenti.

Da qui la necessità di una nuova sostituzione e di rimborsare gli utenti dei pagamenti effettuati per consumi inesistenti. Problemi che il senatore sottoporrà direttamente all’attenzione del Garante perchè siano presi provvedimenti sia per sanzionare l’ente fornitore del servizio, se responsabile di quanto accaduto, sia per tutelare l’utenza, in particolare quella fascia che ancora oggi non sarebbe a conoscenza del malfunzionamento dei misuratori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico