Aversa, il 3 ottobre l’inaugurazione del club del libro “Moby Dick”

di Giuseppe Scuotri

Aversa – Si terrà martedì 3 ottobre il primo incontro del club del libro “Moby Dick”, il circolo letterario ideato e promosso dall’associazione Magenta 78 e dalla libreria Quarto Stato. Ogni primo martedì del mese, a partire dalle ore 18.30, la libreria aversana ospiterà nella propria sede bibliofili ed aspiranti tali per un ciclo di appuntamenti, ciascuno dedicato alla scoperta, alla discussione ed all’analisi di un singolo libro.

Gli incontri, totalmente gratuiti ed aperti anche a quanti non abbiano letto il libro in agenda, saranno accompagnati da un rinfresco a base di tè e pasticcini. Al termine di ogni riunione, sarà messa a disposizione dei presenti una scatola di proposte letterarie preparata dagli organizzatori, dalla quale ognuno potrà scegliere e proporre agli altri partecipanti il libro da discutere il mese successivo.

“Il club del libro Moby Dick – hanno dichiarato gli organizzatori – nasce come luogo d’incontro aperto a tutti, in cui confrontarsi sulla passione della lettura. Tali incontri sono aperti anche a coloro che vogliono scoprire il piacere della lettura, pertanto possono partecipare al dibattito anche coloro che non hanno letto il libro, chi ha voglia di parlare di lettura. La discussione non avrà limiti: si parte dal libro scelto per divagare sulla letteratura in generale”.

Il libro scelto per essere discusso alla prima riunione del club è Fahrenheit 451, un classico della fantascienza scritto nel 1953 dallo scrittore americano Ray Bradbury.

Evento Facebook: www.facebook.com/events/1447374768673162/

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico