Home

Parigi, minaccia terroristica: aereo della British evacuato all’aeroporto De Gaulle

Un aereo della British Airways, che sarebbe dovuto decollare da Parigi alla volta di Londra Heathrow alle 7.25, è stato bloccato sulla pista dell’aeroporto “Charles De Gaulle” ed evacuato a causa di una non meglio precisata minaccia terroristica. Poi, intorno alle 11.30, la situazione è tornata alla normalità: si sarebbe trattato di un falso allarme.

La notizia è stata confermata da fonti ufficiali dell’aeroporto. Secondo il Sun, un portavoce della British Airways ha dichiarato che “la sicurezza e la salvaguardia dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio sono sempre la nostra prima priorità. Altri controlli di sicurezza sono in corso come precauzione”.

Il velivolo BA 303 è stato bloccato sulla pista. Un passeggero, James Anderson, racconta su Twitter che “tutti sono stati perquisiti da ufficiali di polizia armati. Ora i bagagli vengono annusati dai cani”. Il ragazzo, un ventenne, ha raccontato alla Associated Press che inizialmente il personale di bordo aveva parlato di problemi tecnici. Dopo circa un’ora, è stato chiesto loro di spostarsi in un’altra zona dello scalo, mentre l’aereo veniva circondato dalle forze dell’ordine.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico