Grosseto, carabiniere arrestato per abusi sessuali su una bambina

di Redazione

Un carabiniere cinquantenne è stato arrestato a Grosseto con l’accusa aver abusato di una bambina di 10 anni. Il fermo è avvenuto lunedì sera, da parte dei militari del comando provinciale, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip del tribunale toscano, che ha accolto la richiesta della Procura.

Il militare arrestato era in servizio in una caserma del grossetano ed è sospettato di aver violentato la piccola con la quale aveva avuto occasione di intrattenersi per motivi familiari.

Secondo quanto precisato dal procuratore capo Raffaella Capasso, del carabiniere arrestato “non vengono indicate le generalità a tutela della minore e a salvaguardia dell’anonimato della stessa”. Al militare la Procura ha contestato il reato di violenza sessuale aggravata.

Il carabiniere indagato, in un primo momento, era stato oggetto solo della misura di divieto di dimora nel proprio comune di residenza e di divieto di avvicinamento alla bimba. Poi però è emerso, ha spiegato il procuratore Capasso, che il militare aveva violato queste misure cautelari. Così la Procura ha chiesto “la più gravosa misura della custodia cautelare in carcere, unica idonea a salvaguardare le comprovate esigenze cautelari”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico