Succivo, la scuola “Un Cavallo per Amico” trionfa ad Agnano e si prepara a volare in Francia

di Redazione

Domenica 30 luglio l’ippodromo di Agnano ha ospitato il primo Gran Premio Nazionale di Corse Pony e Minitrotter, a cui hanno partecipato i migliori pony italiani che si sono sfidati in diverse batterie di corse al trotto riservate esclusivamente ai giovani allievi driver.

Il centro ippico “Un Cavallo per Amico” di Succivo ha partecipato con i suoi allievi Francesco Compagnone, Gaetano Ricciardi e Tito Giannola, accompagnati dal loro istruttore federale Giovanni Perrotta, dall’allenatore dei cavalli Eugenio Perrotta, dall’aspirante veterinario Pasquale Sorvillo e dai collaboratori Antonio Sorvillo e Umberto Tessitore.

Ottimi i piazzamenti di Gaetano Ricciardi e Tito Giannola ma a stravincere tutto e a salire sul gradino più alto del podio è stato Francesco Compagnone che ha vinto la categoria super pony con il grande “Mistero” ed è arrivato secondo nella categoria pony con “Varenne”.

La gioia è stata grande da parte del tecnico Giovanni Perrotta che accompagna questi ragazzi in tutte le gare facendo conoscere la disciplina del pony trotto che è il settore giovanile dell’ippica italiana. Ma questa volta oltre ai ragazzi, che mettono un impegno formidabile, un ringraziamento è andato al preparatore dei pony del centro ippico, l’allievo driver professionista Eugenio Perrotta, che, oltre ai suoi impegni nel mondo del trotto professionista, non abbandona il suo passato, l’amore per i cavallini pony, dove lui ha iniziato la sua carriera sportiva di driver. Infatti, Eugenio li allena e li prepara con lo stesso modulo di preparazione dei cavalli grandi accompagnato e seguito assiduamente dai tre allievi di Succivo.

Ora la squadra si sta preparando per volare in Francia il 20 agosto, all’ippodromo internazionale di Cagnes Sur Mer, dove rappresenterà l’Italia nella grande finale del campionato mondiale delle corse pony trotto: la World Summer Cup Jr.

Il tecnico Perrotta ringrazia di vero cuore “tutto il centro ippico, il sindaco di Succivo Gianni Colella, l’assessore allo Sport, Anna Russo, che ci sono sempre vicini, sperando di festeggiare la vittoria del campionato mondiale 2017 tutti insieme”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico