Nizza-Napoli 0-2, gli azzurri volano in Champions: il commento dei tifosi

di Redazione

Il Napoli di Maurizio Sarri gioca a memoria, batte 2-0 il Nizza di Mario Balotelli e Snejider anche al ritorno in Costa Azzurra e conquista così l’accesso alla fase a gironi di Champions League.

Gli azzurri vanno a fare compagnia a Juventus e Roma, grazie a una netta superiorità dimostrata all’andata come al ritorno rispetto agli avversari francesi. I gol di Callejon e Lorenzo Insigne (n.50 in maglia azzurra) servono solamente a evitare ogni possibile velleità della squadra di Favre.

Il passaggio alla fase a gironi della Champions League cancella il ricordo amaro di tre anni fa, quando a Napoli c’era Higuain ma questo non bastò per superare ai preliminari l’Athletic Bilbao.

E spezza anche la maledizione delle italiane, visto che nei due anni successivi prima Lazio e poi Roma avevano ugualmente fallito l’obiettivo.

Ma questa squadra “merita di stare in Champions League”, come ha detto a fine partita José Maria Callejon: giovedì sapremo anche contro chi dovrà battersi nei gironi.

Una vittoria che, paragonata a un dolce, sa di “babà”, come afferma uno dei tifosi napoletani intervistati all’indomani della vittoria: IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico