Champions, il Napoli pesca il Nizza di Balotelli

di Redazione

Sarà il Nizza l’avversario del Napoli nel play off di Champions League. Il sorteggio andato in scena a Nyon non ha sorriso particolarmente agli azzurri che dovranno vedersela con una squadra ostica, che si presenterà all’appuntamento con un preliminare e due gare di campionato nelle gambe (la Ligue 1 scatta nel week end).

Il Nizza, terzo lo scorso anno in Ligue 1 alle spalle di Monaco e Psg, è la squadra che ha ridato nuova vita a Mario Balotelli, trascinatore lo scorso anno con 15 gol in 23 partite. Al play off di Champions la squadra guidata da Lucien Favre è arrivata superando l’Ajax: 1-1 in casa all’andata, 2-2 al ritorno in Olanda.

Il Napoli, che negli ultimi due anni ha affrontato due volte il Nizza in amichevole (sconfitta per 3-2 nel 2015, vittoria 3-0 lo scorso anno nel giorno della celebrazione dei 90 anni di storia del club azzurro), giocherà la gara di andata al San Paolo il 16 agosto (ore 20:45). Il ritorno, all’Allianz Riviera, è in programma il 22 agosto. La vincente del play off accederà alla fase a gironi, la perdente giocherà in Europa League.

IN ALTO IL VIDEO CON I COMMENTI DEI TIFOSI NAPOLETANI, sotto il risultato del sorteggio

Gli accoppiamenti dei play off (andata 15-16 agosto; ritorno 22-23 agosto)
Qarabag (Aze) – FC Copenaghen (Dan)
Apoel Nicosia (Cip) – Slavia Praga (Cec)
Olympiacos Piereo (Gre) – Rijeka (Cro)
Celtic (Sco) – Astana (Kaz)
Hapoel Beer-Sheva (Isr) – Maribor (Slo)
Istanbul Basaksehir (Tur) – Siviglia (Spa)
Young Boys (Svi) – Cska Mosca (Rus)
Napoli (Ita) – Nizza (Fra)
Hoffenheim (Ger) – Liverpool (Ing)
Sporting Lisbona (Por) – Steaua (Rom)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico