Casapesenna, nasce la “Asd Casapersella Soccer School”

di Redazione

“Asd Casapersella” è il nome della scuola di calcio nata a Casapesenna da un’idea di Domenico Napoletano e Armando Iavarone, due giovani che hanno deciso di diffondere i valori dello sport.

Una realtà che ha all’interno del suo programma di formazione un progetto rivolto alla tutela fisica educativa e mentale dei suoi allievi e delle famiglie. Tutto ciò curato da una pedagogista clinico e mediatrice familiare, e da una biologa e nutrizionista.

“Il nostro obbiettivo – spiegano Napoletano, presidente, e Iavarone, vicepresidente della scuola – è quello di rendere gli allenamenti non solo momenti di svago e libertà ma anche d’apprendimento e di crescita psico fisica. Perché il calcio favorisce la socializzazione, insegna il rispetto delle regole e la disciplina, sviluppa le capacità motorie, permette ai bambini di scaricare le energie represse. Inoltre, abbiamo l’esclusiva nell’agro aversano di essere affiliati alla Casertana Fc”.

Le iscrizioni per la stagione sportiva 2017/2018, riservata alla categoria 2004-2012 e che trova appoggio al centro sportivo ‘Gazebo’ in via Limitone, saranno aperte a settembre ma i responsabili sono sempre reperibili per informazioni di ogni genere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico