Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, nasce la “Asd Casapersella Soccer School”

“Asd Casapersella” è il nome della scuola di calcio nata a Casapesenna da un’idea di Domenico Napoletano e Armando Iavarone, due giovani che hanno deciso di diffondere i valori dello sport.

Una realtà che ha all’interno del suo programma di formazione un progetto rivolto alla tutela fisica educativa e mentale dei suoi allievi e delle famiglie. Tutto ciò curato da una pedagogista clinico e mediatrice familiare, e da una biologa e nutrizionista.

“Il nostro obbiettivo – spiegano Napoletano, presidente, e Iavarone, vicepresidente della scuola – è quello di rendere gli allenamenti non solo momenti di svago e libertà ma anche d’apprendimento e di crescita psico fisica. Perché il calcio favorisce la socializzazione, insegna il rispetto delle regole e la disciplina, sviluppa le capacità motorie, permette ai bambini di scaricare le energie represse. Inoltre, abbiamo l’esclusiva nell’agro aversano di essere affiliati alla Casertana Fc”.

Le iscrizioni per la stagione sportiva 2017/2018, riservata alla categoria 2004-2012 e che trova appoggio al centro sportivo ‘Gazebo’ in via Limitone, saranno aperte a settembre ma i responsabili sono sempre reperibili per informazioni di ogni genere.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ecotransider e puzza, è finita: il Consiglio di Stato dà ragione a Comune e Asi - https://t.co/nzQfEupdJu

Cesa, assistenza a vittime di pizzo e usura: presentazione progetto il 18 dicembre - https://t.co/xdMRRde2rD

Trentola rappresenta Aversa in conferenza sindaci Asl: insorge "Noi Aversani" - https://t.co/zxkVNMuXpN

Osteoporosi, un "killer" per donne anziane: esperti si confrontano a Napoli - https://t.co/MZazt0xmu4

Condividi con un amico