Caserta Prov.

Ztl ad Aversa, Candia (Confocommercio): “Per fortuna che è sperimentale”

Aversa – “In via sperimentale sono state emanate le regole per la nuova ztl di via Roma. Ormai, dopo 30 anni, possiamo dire che le abbiamo provate tutte. Ad ogni cambio di amministrazione veniva e viene emesso un piano viario, una ztl un’isola pedonale. Dopo un’enorme serie di prove ci siamo accorti che il migliore piano viario è quello che viene attuato nel giorno della commemorazione dei Defunti: tutte le strade aperte e senza ingorghi”.

Ad affermarlo il presidente cittadino della Confcommercio, Franco Candia, che continua: “Però i tempi cambiano, il commercio pure. In questa ztl ci sono molti errori, per fortuna che è in via sperimentale e dovendo fare qualche passo indietro nessuno ha sbagliato”.

“È inutile – continua Candia – applicare questo piano nei primi giorni della settimana. Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì non ve ne è bisogno. Il venerdì teniamola sino alle 23.30, il sabato alle 2 e la domenica alle 21.30. In questo modo avremo la nostra ztl senza creare problemi al commercio e specialmente ai residenti dei quali, col passare dei giorni cresce il malumore”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico