Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, campo scuola della Parrocchia di San Michele a Formia

“Senza l’altro…tu non sei”. E’ il tema del campo scuola, tenutesi all’Istituto “San Giovanni Bosco” di Formia, organizzato dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo di Trentola Ducenta. Una cinquantina i partecipanti, in prevalenza giovani dai 16 ai 32 anni.

A parlare è il parroco della comunità religiosa Vincenzo Marino: “Il popolo di Dio, soprattutto gli adolescenti, hanno bisogno di una serena guida evangelica, dell’ascolto, ma soprattutto di gesti che nella vita di tutti i giorni aiutano ad avvicinarsi agli altri. Il campo scuola, che da qualche giorno si è concluso all’istituto don Bosco di Formia, è stato caratterizzato soprattutto da momenti di condivisione della fede cristiana, alternati a momenti di aggregazione sociali e la meditazione dei laici impegnati nella chiesa cristiana del mondo e per il mondo”.

Responsabile e animatore del percorso socio formativo è stato il vicario parrocchiale di Trentola Ducenta, Enzo Micillo (nella foto), che ha commentato: “I giorni del campo scuola, seppure molto impegnativi, sono passati in un baleno, tutti con la voglia di raccontare e comunicare con l’esempio la preziosa testimonianza dell’azione formativa e educativa, del campo scuola, ma soprattutto di come rafforzarsi nella fede cristiana che è un autentico bene comune, appartiene a ognuno di noi, ne siamo debitori verso il Vangelo, al punto di  salvaguardarlo con cura e gelosia. Al termine del campo scuola tutti hanno potuto gustare la gioia della formula magica ed evangelica della trasformazione, dal tema iniziale del meeting ‘Senza l’altro tu non sei’ a ‘Insieme ce la faremo…e Sempre’”.

di Franco Musto

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico