Ischia - Forio - Barano - Casamicciola - Lacco Ameno - Serrara

Terremoto a Ischia, è il giorno della visita di Mattarella

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà martedì pomeriggio ad Ischia per incontrare le popolazioni colpite dal recente terremoto. Il capo dello Stato arriverà nell’isola verde alle 16.30 per trattenersi circa un’ora. Visiterà in particolare i comuni di Casamicciola e Lacco Ameno.

“Presidente, Casamicciola ha bisogno di una ricostruzione rapida, perché l’isola d’Ischia non può fermare la sua macchina del turismo e danneggiare così l’economia dell’intera Campania”. Poche e semplici parole quelle che il sindaco Giovan Giuseppe Castagna rivolgerà a Mattarella.

“A Roma devono comprendere bene – dice ancora Castagna – che non vogliamo creare cittadini e terremotati di serie A e di serie B, perché noi siamo un’altra cosa rispetto ad aree che vivono di allevamento, agricoltura e industria. Ischia vive di turismo, quindi di buona accoglienza ma al tempo stesso anche di buona immagine. Altrove una fabbrica può essere riaperta anche se la ricostruzione non marcia al passo. Qui da noi la ricostruzione fatta in tempi rapidi è l’unica garanzia per mantenere attiva l’industria turistica sui mercati nazionali e internazionali”.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico